a La Spezia Karate Alfieri fa incetta di medaglie al Campionato Centro Nord della Libertas

Domenica 11 maggio si è svolto a La Spezia il Campionato Centro Nord Libertas 2024, uno degli appuntamenti più rilevanti per l’Ente di Promozione Sportiva Libertas. Alla competizione ha partecipato anche il dojo Karate Alfieri, affiliato FIKTA, con una squadra composta da dieci atleti di età compresa tra i 10 e i 63 anni.

Gli atleti sono stati accompagnati dal Maestro Marco Bracciani (V dan), direttore tecnico dell’associazione, impegnato per l’intera giornata nell’arbitraggio. A supporto degli agonisti, l’istruttore Fabio Bin (III dan) ha ricoperto il ruolo di coach, offrendo guida e supporto tecnico durante tutta la competizione.

Il bilancio della giornata è stato molto positivo: tutti e dieci gli atleti di Karate Alfieri sono saliti sul podio, conquistando complessivamente 22 medaglie:

  • 9 medaglie d’oro

  • 4 medaglie d’argento

  • 7 medaglie di bronzo

  • 2 quarti posti

Tra le prestazioni di rilievo, da segnalare quelle di Javad, primo classificato in tutte e tre le specialità (Kata, Kumite e Kata in coppia) nella categoria over 35 secondo dan e superiori, e Greta, che ha ottenuto due ori nella categoria cadetti cinture colorate, limitandosi a due gare per mancanza di una compagna per il kata a coppie.

Al di là dei risultati, l’esperienza ha rappresentato un’importante occasione di crescita, confronto e coesione per tutto il gruppo. Le gare Libertas si confermano ben organizzate e di livello tecnico elevato, rappresentando un valido banco di prova per tutti gli atleti.

Il prossimo appuntamento con il circuito Libertas sarà l’8 e 9 giugno a Riccione, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, ai quali Karate Alfieri parteciperà con una selezione dei suoi migliori agonisti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *