a maggio la Gara sociale di fine anno scolastico

postato in: Karate Alfieri | 0

nella mattina di domenica di 26 maggio, presso la struttura di Via Trecate si è svolta la gara sociale di fine anno di Karate Alfieri.

come ogni anno vengono organizzate due gare,una prima di Natale e una poco prima della chiusura della scuola, per fare in modo che anche gli allievi che di solito non partecipano alle gare regionali possano provare il brivido della competizione.

La foto di gruppo al termine della competizione

 

I 40 allievi di Karate Alfieri che hanno partecipato sono stati suddivisi in 9 gruppi per sesso e colore della cintura e si sono sfidati in prove di kata e di kumite (combattimento).

è bello vedere i bambini che applaudono sportivamente i propri compagni che hanno vinto! Il karate insegna ad avere sempre rispetto del proprio avversario, è uno dei principi fondamentali della nostra disciplina.

 

Le cinture colore si sono cimentate nella prova di kata mettendosi alla prova portandone uno di livello superiore a quello che provano di solito.

 

Il kumite a 5 passi per le nuove cinture bianche. Le piccole principianti devono ancora essere impostate prima di dare l’agime.

 

Sembra proprio che anche i genitori si divertano mentre tentano di tenere i punti delle varie prove… Nelle competizioni di karate il tifo è sempre sportivo e si rispettano gli avversari, i genitori diventano amici e si crea un bellissimo feeling…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.