A Vercelli il 17 maggio, per due allievi di Karate Alfieri, stage e sessione d’esame FIKTA per il passaggio di dan

Passaggio di Dan per Asya e Armando!

Ottimi voti per Asya e Armando, i nostri due bravissimi allievi che, sabato 17 maggio si sono messi in gioco partecipando, prima allo stage e poi alla sessione d’esame della FIKTA per il passaggio di dan, ottenendo il secondo dan. Risultato che premia il loro costante impegno negli allenamenti settimanali.

Il Maestro Silvio Campari VI° dan ha iniziato lo stage di preparazione per il passaggio di dan. In seguito, ha presieduto la commissione esaminatrice composta dai migliori maestri piemontesi e valdostani. Tra  loro c’erano il nostro direttore tecnico, il Maestro Marco Bracciani, V° dan e i Maestri Franco Bechis e Giusy Ippolito. Questi ultimi, hanno tanto contribuito alla preparazione tecnica sia di Asya che di Armando.

La prima parte dello stage proponeva il ripasso dei programmi tecnici federali, con lo studio del KIHON e dei KATA per l’esame fino a quarto dan. Durante la seconda parte, eravamo invece impegnati nello studio di una sequenza di kihon-kumite eseguita prima individualmente e in seguito a coppie. La sequenza diventava via via sempre più complicata.

Dopo più di due ore di lavoro, lo stage, il secondo dedicato dalla Fikta al Piemonte, finalmente la commissione tecnica ha preso posto al tavolo e ha cominciato la valutazione delle prestazioni della quindicina di candidati iscritti agli esami.

Asya e Armando conoscevano perfettamente il programma d’esame. Hanno eseguito sia il Kihon che il kata in maniera eccellente, ottenendo degli ottimi voti. Anche la prova di kumite è andata molto bene: Asya ha mostrato più attenzione alla ricerca del punto piuttosto che dimostrare la padronanza del kumite da palestra. Un altro candidato, rimandato nella sessione precedente, ha passa l’esame mostrando di aver migliorato molto la sua prestazione. Certamente ha lavorato duro in questi sei mesi. Complimenti anche a lui!

In conclusione, non possiamo che congratularci con i nostri due atleti che con il loro successo contribuiscono a rendere sempre più alto il livello del nostro dojo. Karate Alfieri è diventato uno dei punti di riferimento per chi voglia praticare il karate tradizionale del Maestro Hiroshi Shirai a Torino.

Siamo fieri dei nostri atleti. E non vediamo l’ora dei prossimi esami di fine anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *