Domenica pomeriggio 19 maggio, al Palazzetto dello Sport di Leinì, Karate Alfieri – Trecate46 ha partecipato con otto allievi alle Selezioni Regionali, valide come qualificazioni per i Campionati Italiani di Karate Tradizionale FIKTA dell’8 e 9 giugno a Casale Monferrato.
Potevano partecipare esclusivamente le cinture marroni e nere dai 14 ai 35 anni, e i primi quattro atleti di ogni categoria, avrebbero ottenuto la possibilità di partecipare ai Campionati Nazionali.
Sette degli otto atleti di KarateAlfieri sono saliti sul podio, chi di kumite, chi di kata, chi in entambe le specialità, conquistando ben 9 piazzamenti individuali e un decimo podio nella gara di kata a squadra, raggiungendo l’ambita qualificazione ai Nazionali, solo Federico, che per altro era l’unica cintura marrone non ha ottenuto il risultato sperato.
In particolare nelle prove di kata: Javad è arrivato primo, Beatrice seconda, Asya terza e Bianca al quarto posto; mentre nelle prove di kumite: Javad ancora primo, come Medea, Bianca e Martina seconde, Adele terza.
Inoltre la squadra di kata, è arrivata seconda, qualificandosi anch’essa per i campionati.
Nonostante le due medaglie d’oro in kata e kumite, purtroppo Javad non potrà partecipare di fatto ai campionati italiani, perché non in possesso della
necessaria cittadinanza italiana.
(foto di Amanda Amico)
Beatrice, Martina e Medea mentre eseguono il kata Bassai Dai
Bianca impegnata nell’esecuzione di un kata nella gara individuale
Il podio della gara di kata a squadra
secondo posto per la squadra composta da Beatrice, Martina e Medea.
Foto di gruppo dei sette qualificati per i Nazionali Italiani Fikta
Javad, medaglia d’oro sia di kata che di kumite.
Lascia un commento