L’ultima gara dell’anno sportivo, i Campionati Nazionali Libertas 2025

Campionati Italiani Libertas 2025: ecco i risultati per Karate Alfieri a Porto San Giorgio

Domenica 8 giugno 2025 si è svolta a Porto San Giorgio (AN) l’attesissima edizione dei Campionati Italiani Libertas, uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del karate nazionale. Anche il team Karate Alfieri ha partecipato, affrontando una lunga trasferta con tre atleti d’eccezione: Fabio, cintura nera III° dan; Diletta, giovane promessa di soli 10 anni con cintura verde; e suo padre Vincenzo, anch’egli cintura verde e determinato nel rappresentare la squadra nonostante l’età più avanzata.

Il bilancio della competizione è stato entusiasmante: tutti e tre gli atleti sono saliti sul podio, confermando l’eccellente preparazione del gruppo. Fabio ha trionfato nella specialità kata riservata alle cinture nere dal II dan in su, conquistando il titolo di Campione Italiano Libertas di Kata 2025. Un risultato straordinario che premia impegno, tecnica e dedizione.

Anche per Diletta e Vincenzo sono arrivate grandi soddisfazioni. La giovanissima atleta ha stupito per il suo coraggio e talento, salendo sul podio in entrambe le specialità: terzo posto nel kata e un ottimo quarto posto nel kumite libero, nonostante la concorrenza agguerrita e la presenza di cinture marroni nella sua categoria. Vincenzo, dal canto suo, ha dimostrato che la passione per il karate non ha età, conquistando una meritata medaglia e regalando emozioni a tutta la squadra.

Un’esperienza indimenticabile per Karate Alfieri, che torna a casa con nuove vittorie, entusiasmo e la certezza che il lavoro e la determinazione portano sempre grandi risultati.

 

.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *